11 GIUGNO 2023
JUMANJI
JUMANJI: Nella giungla dovrai stare finché un 5 o un 8 non compare.
Vegetazione a tratti tropicale, avventure acquatiche, cascate e panorami mozzafiato.
Vegetazione a tratti tropicale, avventure acquatiche, cascate e panorami mozzafiato.












- Fitta vegetazione
- Forti dislivelli
- Tratti in acqua
- Tratti tra le rocce
- Brevi tratti a nuoto (opzionali)
- 10:30
ABBIGLIAMENTO
- Pantaloni lunghi
- Scarpe da escursionismo
- Giacca/Camicia a maniche lunghe
- Cappello/Bandana
ZAINO
- Asciugamano
- Ricambio intimo, calze e maglietta
- Guanti
- Almeno 1,5L d'acqua
- Scarpe con grip per attraversamenti in acqua (opzionali)
- Costume da bagno
- K-way
PASTI
Come nelle più classiche spedizioni il momento dei pasti rappresenta un’occasione di ristoro e convivialità, oltre a scandire i ritmi dell’avventura. Richiederà la partecipazione attiva di tutto il team e sarà a base di genuini prodotti locali.
- Power Lunch
- Sugar Snack
MEETING POINT
Fontana su via Pietro Nenni, Verzino (Kr) H 10:30
JUMANJI
VOGLIA DI ESPLORARE
Avete presente Filottete, il famoso arciere dell’esercito greco in rotta verso Troia, che possedeva l’arco di Eracle? Ecco, la leggenda vuole che sia proprio lui il fondatore dell’antica Vertinae – odierna Verzino – e di altri piccoli centri della presila. È da questo dato tutt’altro che incontrovertibile che vogliamo partire, perché ci piace l’idea di prendere in prestito dettagli dalla mitologia per ammantare di mistero i luoghi in cui andremo ad immergerci.





Questa esplorazione ci porterà lungo le rigogliose colline dell’alto crotonese, alla scoperta del florido Canyon del Vitravo, con la sua vegetazione decisamente singolare (da cui il nome della spedizione), con l’obiettivo di raggiungere la maestosa Cascata dell’Incoronata.
JUMANJI
11 GIUGNO 2023
Si parte con un piacevole hiking di qualche chilometro tra i verdeggianti poderi contadini. Progressivamente noterete cambiare il paesaggio, colorandosi di una flora a dir poco pittoresca all’infittirsi della boscaglia. Benvenuti a Jumanji! Quasi senza rendervene conto, l’avventura sarà cominciata e con lei l’avvicinamento alla portentosa Cascata dell’Incoronata, della quale potrete già percepire la presenza pur senza averla ancora raggiunta con lo sguardo. Fondamentale il contributo del gruppo durante la discesa, dato il forte dislivello; ma niente paura, sarà la parte più divertente e – fidatevi – sarete fieri di voi, una volta di fronte alla prepotente Incoronata!





Sarà lei infatti la grande protagonista mentre pranzeremo sulla spiaggetta ai suoi piedi. Una volta ristorati, proseguiremo l’esplorazione lungo il corso del fiume fino alle imponenti gole del Vitravo. Come se non bastasse, a fine giornata, saranno contenti i più instancabili di potersi concedere un ultimo tuffo prima di salutare il Vitravo con un bel boccone di frutta.
JUMANJI
NON PERDERE L'OCCASIONE!
UNICA DATA in questa STAGIONE
Unisciti al team
CONTRIBUTO
Supporta il progetto partecipando a JUMANJI.
40€ (10€ acconto)
I nuovi membri riceveranno la tessera membership valida per un anno.
INFORMAZIONI
Hai ancora qualche dubbio?
Entra nel gruppo per chiarificare ogni tua incertezza, restare aggiornato sulle attività ed interagire con gli altri membri T•SPACE
Info contributo e membership