- Questo evento è passato.
Vurdoj canyoning
Giugno 17 @ 8:00 am - Giugno 18 @ 5:00 pm
17 GIUGNO – CANYONING CASCATA DELLA PECORA
Armati di muta e imbrago discenderemo il fiume, attraversando tra le altre la maestosa Cascata della pecora solitaria (il perché di questo nome… tutto da scoprire!). Questa stagione porta novità: si uniscono alla famiglia Paola e Roberto; quest’ultimo metterà a disposizione del team la sua lunga esperienza di geologo, speleologo e guida canyoning che ci permetterà di superare nuovi ostacoli.
In questa spedizione affronteremo salti d’acqua, cascate e imponenti pareti di roccia levigata alla ricerca della pecora solitaria che si nasconde nel canyon. Nel pomeriggio guadagneremo quota risalendo verso la montagna per allestire il nostro campo e mettere a punto una ricca brace per la cena!
18 GIUGNO – FOVEA LEPORIS
Per questo secondo giorno, torniamo ad esplorare insieme un must delle scoperte T•SPACE: il Fosso della Lepre. Si tratta di una stretta gola di rocce bianche granitiche che il tempo ha scalfito dando vita a profonde vasche e piscine naturali. Ma l’aspetto in assoluto più divertente è senz’altro la presenza di salti d’acqua che formano degli scivoli naturali, così da non fare a meno della dose di adrenalina che stiamo cercando.
A seguire, wild cooking con i migliori prodotti del territorio. E per il pomeriggio ci siamo riservati puro relax all’insegna di bagni termali e miracolosi fanghi d’argilla, in uno scenario bucolico da idillio virgiliano.