ESPLORAZIONE DEI SENSi
WINTEr Retreat
8 - 9 - 10 Dicembre 2023
SLOW LIFE
Esplorazione dei sensi
Un luogo incredibilmente vivo come la Sila si presta per tante attività variegate e differenti, e questa in particolare noi ce la siamo immaginata così: un evento slow in una villa di montagna immersa in una profumatissima pineta al momento più balsamico dell’autunno silano. Un lungo fine settimana che riporterà il respiro al suo ritmo naturale e il passo alla sua andatura spontanea.
Il benessere e la cura di sé hanno tante sfaccettature, che per noi di T•SPACE si configurano in pochi e semplici concetti chiave: buon cibo, movimento, confronto, yoga e tecniche di respirazione, curiosità sui cicli di rigenerazione della natura, impegnare le mani per svuotare la mente, creatività, oli essenziali ed estratti naturali. In tre parole, Esplorazione dei Sensi nella sua versione super cozy.
Mettendo insieme le diverse competenze della community e le preziose risorse che questo territorio ha da offrire, abbiamo dato vita ad un retreat con un programma multiforme dove possano trovare spazio workshop interattivi, wellness e SPA, bricolage, passeggiate nel bosco e soprattutto momenti di sana e autentica socialità in un’atmosfera conviviale e solidale tanto cara a T•SPACE, una famiglia allargata che mira a costruire un solido ponte tra le tante realtà emergenti e operanti attivamente sul territorio.
Perché il benessere è come la conoscenza: richiede dedizione, sana curiosità e consapevolezza di sé, non può essere standardizzato e risponde in maniera differente a seconda di ciò che siamo e delle affinità che incontriamo confrontandoci col mondo al di fuori di noi, in un dialogo costante tra mente e corpo, in una conversazione incrociata tra quello che sentiamo e gli input che riceviamo.
Il complesso apparato sociale che corre rapido verso quello che ci viene presentato come progresso, spesso ci porta a dimenticare il valore dei momenti semplici e la ricchezza dell’interconnessione, tra gli esseri umani, con noi stessi, con la natura.
Esplorazione dei sensi vuole abbracciare tutto questo convertendolo in tre giorni di relax, decompressione, socialità, creatività.
E voi, sarete dei nostri?
Ingressi a partire dalle ore 12:00 di Venerdì 8 Dicembre
ESPLORAZIONE DEI SENSI
- 3 Giorni di retreat in montagna
- Yoga sessions
- Sentieri nel bosco
- Percorso Spa al Biafora Resort
- Ingresso alle piscine riscaldate del Biafora Resort
- Laboratorio manualità
- Pratica di meditazione e tecniche di respirazione
- Serata Giochi con azorbitz
- Serata Cinema
- Co-cooking experience
- ...in aggiornamento
DURANTE L'EVENTO
- Welcome Brunch
- Welcome Drink
- Cena d'alta quota
- Colazione alla canapa by JureFarm
- Pranzo T•SPACE slow
- Specialità alla brace
- Colazione Ape Maya by Miele Gaccione
- Sunday Lunch
- Selezione caffè linea superior Antichi aromi by Iaquinta
- Selezione di tè e tisane erboristeria
- ...in aggiornamento
cosa portare
Consigliamo abiti comodi e caldi, asciugamani, telo mare e un costume per la SPA. Scarpe da escursionismo potrebbero esserti utili, così come il tuo tappetino da yoga, se ce l’hai.
Per ultimo, ma non per importanza, quello che devi lasciare a casa: stress, impazienza, individualismo, ansia di programmi schedulati. Siamo qui per decomprimere e divertirci, lauto compenso per tutti i pensieri ingombranti che portiamo addosso per tutto il resto dell’anno. Detto questo, porta un po’ quello che ti pare.
ESPLORAZIONE DEI SENSI
sistemazione
CONTRIBUTO
Sostieni il progetto partecipando a ESPLORAZIONE DEI SENSI:
210 euro.
A tutti i nuovi membri T•SPACE verrà rilasciata all'ingresso la tessera membership valida un anno.
PARTECIPA
POSTI LIMITATI
SOLO 12 disponibili!
INFORMAZIONI
Hai ancora qualche dubbio?
Entra nel gruppo whatsapp per chiarificare ogni tua incertezza, restare aggiornato sulle attività ed interagire con la community.
Ulteriori info su membership