29 - 30 LUGLIO 2023
EMOTIONAL VILLAGE
FArm life E CONCERTi sul lago BE ALTERATIVE FESTIVAL
EMOTIONAL VILLAGE: Esperienza autentica in fattoria e concerti sul lago
EMOTIONAL VILLAGE: Esperienza autentica in fattoria Pupo e concerti sul lago
EMOTIONAL VILLAGE
- 2 giorni di Farm life
- Concerti sul lago BE ALTERATIVE
- Yoga session
- Esperienze in Fattoria
- Visita a Monte Popini
- Slackline
- Welcome Brunch
- Grigliata al casale
- Colazione frutti rossi
- Picnic sul lago
- Maglia T•SPACE in omaggio
Cosa Portare
- Tenda da campeggio
- Sacco a pelo/coperta
- Abiti pesanti per la notte
- Torcia
- Power bank
- Tappetino da yoga/telo
- Attrezzatura extra a scelta
MEETING POINT
Parcheggio Scrivano Terre d'Altopiano, Camigliatello Silano CS, h 11:00
EMOTIONAL VILLAGE
29 - 30 LUGLIO 2023
29 - fattoria e concerto
Tanto per cominciare, a darci il benvenuto saranno i vasti campi di patate e i prati destinati al pascolo della splendida Azienda Agricola Pupo. Fatta la conoscenza delle mandrie e degli altri animali che popolano la fattoria, intraprenderemo una piacevole camminata che ci condurrà in uno spot d’eccezione, in cima al quale sarà possibile godere della stupefacente dolcezza dei panorami silani e del vigore degli odori di queste terre. Lo sguardo traccerà dall’alto la sagoma delle pendici coltivate a foraggio, sino a spaziare verso le limpide acque del lago cui fanno da sfondo le nitide vette in lontananza.














Lasciato spazio a chiacchiere con nuovi amici, ricche tavolate e abbondante relax, arriverà il momento dell’atteso evento di Be Alternative*!
La carica della musica dei mitici NU GENEA e le sponde del lago non potrebbero costituire una combo più esplosiva!
Dopo aver ballato, cantato e sudato a volontà, faremo ritorno in fattoria dove la brace sarà pronta per grigliare e concederci una ricca cena sotto le stelle al calore di un grande falò.
30 - spiaggia in MONTAGNA
Situata a pochi chilometri dal centro di Camigliatello Silano, l’Azienda nasce nel 1860 irrigando le sue colture solo con acqua proveniente da purissime sorgenti di montagna. A 1250 metri di altitudine, la famiglia Pupo coltiva e trasforma con metodo biologico prodotti agroalimentari tipici calabresi da cinque generazioni, seguendo i tempi della natura, senza forzature o utilizzando tecniche di produzione intensiva: dalla patata a pasta gialla tipica della tradizione silana ai grani antichi, dai prodotti di allevamento bovino alla frutta e verdura di montagna.







In collaborazione con T•SPACE, la famiglia Pupo ha generosamente offerto la possibilità di raccogliere direttamente dai suoi campi lamponi, fragoline, ribes, more, mirtilli e frutti di bosco per cominciare la giornata con una squisita colazione zuccherina. A ritmi lenti, riprenderemo la passeggiata sino a raggiungere il lago dove faremo yoga e imbastiremo un pranzo in assetto da campeggio. L’evento terminerà prima dell’inizio del concerto dei Baustelle, lasciando così la possibilità agli appassionati di non perdere anche questa meravigliosa opportunità.
Cosa aspetti a regalarti un intero weekend ricco di emozioni genuine al sapore di Sila?
EMOTIONAL VILLAGE
curiosita'
Vantando il titolo di maggiore lago non solo della Sila ma della Calabria intera, sia per portata d’acqua che per estensione, il Cecìta fu originariamente pensato per produrre energia elettrica, sbarrando con una diga il fiume Mucone che nasce alle pendici del monte Serra Stella per poi scendere repentino verso la valle del Crati. Sebbene creato artificialmente, appare integrarsi così bene nel paesaggio da sembrare connaturato alla Sila stessa. Oltre che sito di profondo interesse naturalistico e faunistico, il lago Cecita custodisce un incommensurabile patrimonio archeologico venuto alla luce pochi anni fa: antichissime testimonianze risalgono addirittura all’uomo di Neanderthal. Frutto di fortunosi ritrovamenti sono i reperti di primitivi agricoltori e pescatori, risalenti alla fine del neolitico e l’inizio dell’età del rame; ulteriori scavi hanno inoltre messo in luce un insediamento di età greca e successivamente romana, dedicato all’estrazione e lavorazione della pece. Nel settembre 2017 sono infine stati ritrovati resti mandibolari, dentari e l’omero di un rarissimo esemplare di mammut che ha abitato l’Europa circa 700.000 anni fa.
CONTRIBUTO
Supporta il progetto partecipando a EMOTIONAL VILLAGE
I nuovi membri riceveranno la tessera membership
valida un anno.
INFORMAZIONI
Hai ancora qualche dubbio?
Entra nel gruppo per chiarificare ogni tua incertezza, restare aggiornato sulle attività ed interagire con gli altri membri T•SPACE
ulteriori Info contributo e membership