Armonie contemporanee
26-27 Agosto 2023
SLOW LIFE
L’attesa rassegna culturale ZONA DI CONTAGIO, organizzata con passione da LABOART – un’associazione culturale di Tropea dedita alla promozione delle arti teatrali, musicali e visive dal 2010 – si prepara a raggiungere nuove vette di espressione e sinergia grazie alla collaborazione straordinaria con T•SPACE. Questa partnership unisce l’entusiasmo e la creatività di entrambe le realtà, promettendo un’esperienza multisensoriale unica nel suo genere.
“Armonie Contemporanee” si presenta come un affascinante susseguirsi di attività acquatiche, performance artistiche e laboratori che si snoderanno all’interno della rassegna ZONA DI CONTAGIO, ampliandone le possibilità espressive e coinvolgendo un pubblico sempre più vasto ed eterogeneo.
La Costa degli Dei è famosa per i suoi panorami da cartolina, ma durante le nostre esplorazioni in SUP, avrete l’opportunità di vedere angoli di paradiso solitamente inaccessibili via terra. Insieme a T•SPACE e TROPEA EXPERIENCE scopriremo la ricchezza della sua fauna marina, le calette remote, grotte nascoste e spiagge incantevoli, immergendoci nella bellezza selvaggia e incontaminata della natura di Joppolo, lontani dalla ressa tropeana.
In uno scenario fiabesco, la talentuosa danzatrice Butoh Alessandra Cristiani si esibirà alle prime luci del tramonto sulle suggestive note di Pakkyone, che spingerà la sua capacità di esplorare nuovi orizzonti sonori stavolta all’interno di una performance multidisciplinare in cui improvvisazione di danza e musica daranno vita a ritmi e melodie uniche, in un profondo viaggio che vedrà lo spettatore coinvolto in prima persona.
Non mancheranno i pranzi sociali in pineta, lunghe e pigre colazioni, laboratori di yoga e movimento per esplorare la propria consapevolezza corporea nell’incontro con nuovi amici in una location da favola.
Questa collaborazione tra T•SPACE e LABOART promette di essere un’occasione straordinaria per abbracciare la cultura, l’arte e la sensibilità ambientale, offrendo momenti di profonda riflessione e divertimento. “Armonie Contemporanee” si configura come un evento imprescindibile per tutti coloro che desiderano scoprire nuove forme d’arte, sperimentare nuove esperienze e lasciarsi ispirare dalla magia della connessione umana.
Non resta che partecipare a questa straordinaria fusione di talenti e creatività, all’interno di un contesto che celebra l’essenza stessa dell’arte e della condivisione culturale.
RIEPILOGO
- 2 notti al Casale insieme a LaboArt
- Esplorazione in mare con Tropea Sup Experience (Sabato 26)
- Alessandra Cristiani Butoh Performance (Domenica 27)
- Pakkyone live music (Domenica 27)
- Cinema sotto le stelle
- Djset di Yandro Estrada
- Yoga session
- Co-cooking experience
- Chill out
- Spiagge incontaminate
- Colazione Ape Maya Miele Gaccione
- Power Lunch in spiaggia
- Grigliata al Casale
- Pranzo del contadino
- Apericena LaboArt
- Colazione Frutti Rossi Fattoria Pupo
- Mostre: Federica Armeni, Iside Callipo e Tommaso Donato
- Canapa tasting by Jure Farm
- Selezione caffè miscele pregiate antichi aromi Iaquinta
- Musica
- Drink corner by Laboart (extra)
- IN AGGIORNAMENTO
INFOrmazioni
CAMP LIFE
Campeggiare in questo eden nascosto sarà di per se un'esperienza da ricordare! Consigliamo abiti comodi e leggeri, teli da stendere sul prato, crema solare e repellente per zanzare perché non si sa mai. E quando cala la notte? Una felpa può sempre far comodo. Porta con te una tenda o un’amaca* e un sacco a pelo leggero o una copertina…anche se in realtà è previsto caldo. Se hai un tappetino da sport mettilo nello zaino, lo yoga sarà più confortevole; e anche se non ce l’hai, un telo sarà più che sufficiente**.
Gli strumenti musicali non mancheranno, ma se ti va porta la tua chitarra, la tua armonica, il tuo cajon o qualsivoglia strumento possiedi.
Quanto all’aspetto gastronomico, rappresenta il nostro piccolo orgoglio, perché queste tavolate forgeranno una cucina squisita a base di prodotti di agricoltura biologica e dell’esperienza di tanti giovani imprenditori. È il frutto della fiducia nel progetto T•SPACE di tante aziende locali con cui portiamo avanti collaborazioni incrociate, che genera sapori inconfondibili.
Per ultimo, ma non per importanza, quello che devi lasciare a casa: stress, impazienza, individualismo, ansia di programmi schedulati. Siamo qui per decomprimere e divertirci, lauto compenso per quella pesante valigia piena di impicci che ci trasciniamo almeno per tutto il resto della settimana. Detto questo, porta un po’ quello che ti pare.
H 9:30 Parcheggio Curizzi Lungomare Joppol, Vv
PARTECIPA
Per iscriversi all'evento basta un piccolo acconto online.
POSTI LIMITATI
CONTRIBUTO
Sostieni il progetto partecipando a questo evento:
A tutti i nuovi membri T•SPACE verrà rilasciata all'ingresso la tessera membership valida un anno.
INFORMAZIONI
Evento organizzato in collaborazione con LaboArt.
Esplorazione in mare gestita da Tropea Sup Experience
Hai ancora qualche dubbio?
Entra nel gruppo whatsapp per chiarificare ogni tua incertezza, restare aggiornato sulle attività ed interagire con la community.
Ulteriori info su membership